MARE

Selezioniamo prodotti che provengono dalle migliori regioni del mondo capaci di soddisfare i clienti piú esigenti.

Codati
Crostacei
Molluschi
Molluschi Bivalvi
Tagli pesci pregiati
DENTICE (Dentex dentex Linnaeus)

Dentice

(Dentex dentex Linnaeus) E’ un pesce d’acqua salata appartenente alla famiglia degli Sparidae. Sul mercato si trovano principalmente esemplari di 50-55 cm. Viene venduto fresco o surgelato, ma anche essiccato o sott’olio. Il dentice contiene pochi grassi e molte proteine ed è molto digeribile. Fornisce 100 kcalorie per ogni 100 grammi di prodotto edibile. E’ ricco di vitamina A e, perciò, aiuta a combattere i radicali liberi e apporta benefici alla vista e alla pelle.
Il Rospo o Rana pescatrice (Lophius piscatorius

Rana Pescatrice

Il Rospo o Rana pescatrice (Lophius piscatorius), conosciuto anche come coda di rospo, è un pesce appartenente alla famiglia Lophiidae. E’ un pesce molto versatile in cucina: ideale da cuocere al forno, può diventare un buon antipasto oppure può essere usata  per condire ottimi primi piatti, grazie alla sua polpa soda che tende a rimanere compatta durante la cottura.

Merluzzo Decapitato

(Merluccius hubbsi) prodotto come fresco, pescato, decapitato e subito surgelato in IWP per mantiene integre le proprietà del merluzzo
(Solea solea) Sogliola

Sogliole Dover

 La Sogliola è un pesce d’acqua salata appartenente alla famiglia dei soleidi e dei Pleuronectidi, presente nei nostri mari. Nel corso dei millenni, la postura sdraiata su un fianco l’ha portata ad avere con uno dei due occhi che si è spostato a fianco dell’altro, sul lato rivolto verso la superficie dell’acqua. Anche la colorazione ha seguito quest’evoluzione: il lato rivolto verso il fondo è bianco, quello verso l’alto è bruno, marezzato, mimetico e spesso camaleontico: questo pesce riesce, infatti, a cambiare colore per imitare l’ambiente circostante grazie ai cromatofori, cellule con pigmenti colorati dell’epidermide.
Scongelare la sogliola di Dover surgelata a temperatura di refrigerazione. Non ricongelare e consumare entro 24 ore. Cuocere il prodotto nel modo preferito come se fosse un prodotto fresco.

Triglie

“Le triglie sono pesci di mare appartenenti alla famiglia Mullidae. Nei mari italiani ne esistono fondamentalmente quattro varietà, di cui due vengono gustate sulle nostre tavole: Mullus surmuletus, nota come Triglia di scoglio e Mullus barbatus più nota come Triglia di fango. La triglia di scoglio è decisamente più saporita.
E’ caratterizzata da un dorso di colorazione bruna o rossastra che viene accentuata dopo la cottura. La colorazione può variare da specie a specie, ma è spesso ricca di colori vivaci, dal rosso vivo al giallo oro. Sotto il muso hanno due bargigli che servono per frugare il fondo alla ricerca del cibo. Hanno corpo piuttosto allungato ed affusolato, fronte ripida, occhi grandi, due pinne dorsali ben separate, pinna caudale forcuta. Le dimensioni sono piuttosto contenute.”
ARAGOSTE CRUDE intere Tropicali

ARAGOSTE

CRUDE intere Tropicali, pescate nelle acque cristalline del Mare dei Caraibi (Cuba) con nasse e trappole e congelate al netto del peso; disponibili diverse pezzature.

ASTICE AMERICANO (CANADESE)

Intero, crudo, congelato al netto della glassatura; catturato in Oceano Atlantico – zona FAO 26A, con nasse e trappole; disponibili diverse pezzature.

CHELE GRANCIPORRO

(Cancer Pagurus) Il Granciporro è detto anche Gransoporo in veneto, è un crostaceo decapode, fruisce, cioè, di dieci pereiopodi: otto zampe più due chele. Lento e poco aggressivo le sue abitudini sono prevalentemente notturne. Ha un colore nocciola, marrone rossiccio degradante, fino al grigio scuro.

GAMBERI ARGENTINI

 (Pleoticus muelleri ) Prodotto della Pesca in Mare. Congelato a Bordo. Squisiti in tutte le salse, al naturale, crudi, cotti, conditi e non, il Gambero Argentino o Gambero Atlantico, fa parte della famiglia dei crostacei e vive principalmente lungo le coste sudamericane. Le dimensioni del Gambero Argentino variano sino a raggiungere i 25 centimetri e presenta un colore che va dal rosa acceso al rosso.

GAMBERI CRYFISH 4 6

MAGNOSA NEOZELANDESE

(Scyllarides) La Magnosa neozelandese fa parte della famiglia dei Scillaridi, genere Thenus Orientalis. La misura media è di 20-25 cm. Vive nel territorio indo-pacifico, dalle coste orientali dell’Africa all’Australia settentrionale. Questo tipo di magnosa ha carni molto gustose, equiparabili a quelle di astici e aragoste, e si cucina allo stesso modo:  si può preparare semplicemente lessata, alla catalana, oppure si può utilizzare per preparare il sugo per la pasta.

SCAMPI

( Nephrops norvegicus) Lo scampo è in generale uno dei crostacei più amato dagli italiani per il loro sapore delicato che ben si presta per realizzare numerosi piatti. Hanno un corpo allungato dalla tipica colorazione rosata e possono presentare delle zone del guscio più chiare.
Tra i più pregiati sono quelli pescati nel Porcupine Bank, un bacino situato nell’Atlantico a circa 180 km a sud-ovest dalle coste irlandesi, molto profondo, dove vengono pescati scampi di colore molto chiaro con la cosidetta “corona”. Gli scampi porcupine sono molto simili, per colorazione, a quelli del tirreno-mediterraneo come i siciliani.
Si possono adoperare per cucinare antipasti da servire freddi oppure tiepidi. Il più conosciuto tra questi è cocktail di scampi, servito in tavola con insalatine fresche vino bianco fresco secco e mosso. Vengono usati anche per preparare squisiti e succulenti sughi per condire il riso o la pasta lunga o corta che sia.
Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, il peso delle porzioni può variare entro – + 10% del peso dichiarato.

MAZZANCOLLE INTERE

(Penaeus -Litopenaeus- Vannamei) il gambero bianco più conosciuto al mondo, allevato e perciò senza sabbia, e surgelato intero; disponibile con o senza glassatura, in varie pezzature e di varie provenienze; da utilizzare previa scongelazione.
ANELLI E CIUFFI DI CALAMARO Loligo Edulis

ANELLI E CIUFFI DI CALAMARO

Loligo Edulis: pescato nell’Oceano Pacifico – zona FAO 71, con reti da traino; puliti e congelati con il 10% di glassatura; secondo disponibilità, possibili anche diverse provenienze (Patagonia, Mediterraneo, ecc…)
CALAMARI INTERI PULITI (Loligo Vulgaris)

CALAMARI INTERI PULITI

(Loligo Vulgaris): i teneri, saporiti molluschi adatti ad ogni tipo di preparazione; disponibili di diverse specie e provenienze ( Pacifico, Atlantico, Indiano), in diversi formati (IQF, confezioni da kg. 1, lastre da kg. 2) e pezzature (U/5, U/10).
ANELLI E CIUFFI DI TOTANO Illex Argentinus

ANELLI E CIUFFI DI TOTANO

Illex Argentinus: pescato nell’Oceano Atlantico – zona FAO 41, con ami e palangari; puliti e congelati al netto della glassatura; secondo disponibilità, possibili anche diverse provenienze (Pacifico, Mediterraneo, ecc…)

POLPO

Octopus vulgaris –  IQF -origine Marocco – pescato nel Mediterraneo, zona FAO n° 37, oppure nell’ Oceano Atlantico Orientale Centrale, zona FAO n°34. Prodotto da consumarsi previa cottura.
Il prodotto viene selezionato a monte, pulito, lavato e subito congelato per garantire la delicatezza del gusto e sicurezza del prodotto. Il leggero strato di ghiaccio lo protegge dalla disidratazione.
Il polpo può essere utilizzato in tantissimi modi per gustosi piatti. Dalle insalate ai primi, dagli antipasti crudi e cotti ai secondi è sempre protagonista quando lo si utilizza. La preparazione e la cotture, però, dovrà essere impeccabile.

POLPETTI I.Q.F. MOSCARDINI

Lasciare scongelare a temperatura ambiente (tempo 5-6 ore) oppure immergere il prodotto in acqua fredda (tempo 2 ore).
– Ideali in umido, per zuppe e come condimento per primi piatti

SEPPIA TUNISIA PULITA

 Sepia officinalis – E’ un mollusco; ha un corpo ovale a forma di sacco appiattito e circondato da una pinna da cui sporge la testa con dieci bracci di cui due più lunghi e retrattili. E’ pescata nel Mediterraneo, dove vive su fondi costieri, sabbiosi o melmosi, fino a profondità di circa 150 m. Ha carni gustose, tenere ed apprezzate. Lasciare scongelare a temperatura ambiente (tempo 5-6 ore) oppure immergere il prodotto in acqua fredda (tempo 2 ore).
COZZE SGUSCIATE (Mytilus Chilensis)

COZZE SGUSCIATE

Mytilus Chilensis: grazie alle nuove metodiche di surgelazione, le cozze, in questo caso allevate in Cile e sgusciate, mantengono la consistenza e il sapore il più coerentemente vicino al prodotto fresco; nel pratico formato da g. 500, pronto uso.
VONGOLE CON GUSCIO SCURO (Meretrix Lyrata

VONGOLE CON GUSCIO SCURO

Meretrix Lyrata del Pacifico, già eviscerate e in pratiche confezioni sottovuoto da 1000 o 500 grammi; disponibili diverse pezzature.
vongole
DENTICE - (Dentex dentex Linnaeus) è un pesce d'acqua salata appartenente alla famiglia degli Sparidae.

Dentice

(Dentex dentex Linnaeus) è un pesce d’acqua salata appartenente alla famiglia degli Sparidae

CODA DI RANA PESCATRICE (Lophius Vomerinus)

Rana Pescatrice

(Lophius Vomerinus) – provenienza Oceano Atlantico (Sudafrica) – pezzatura 500/1000

Merluzzo Atlantico decapitato ed eviscerato (Merluccius hubbsi)

Merluzzo Decapitato

(Merluccius hubbsi) prodotto come fresco, pescato, decapitato e subito surgelato in IWP per mantiene integre le proprietà del merluzzo

(Solea solea) Sogliola

Sogliole Dover

Con il termine sogliola ci si riferisce a certe specie di pesci d’acqua salata appartenenti alla famiglia dei soleidi e dei Pleuronectidi.

L’evoluzione li ha portati alla postura sdraiata su un fianco, con uno dei due occhi che si è spostato a fianco dell’altro, sul lato rivolto verso la superficie dell’acqua. Le sogliole riescono a cambiare colore per imitare l’ambiente circostante grazie ai cromatofori, cellule con pigmenti colorati dell’epidermide.

Preparazione: Scongelare la sogliola di Dover surgelata a temperatura di refrigerazione. Non ricongelare e consumare entro 24 ore. Cuocere il prodotto nel modo preferito come se fosse un prodotto fresco.

Triglie

La triglia di scoglio (mullus surmuletus) è un pesce pregiato molto apprezzato anche dagli antichi romani. Il  suo bellissimo colore bruno-rosso vivo la rende unica ed inconfondibile.  Il suo sapore è deciso di mare, ma anche delicato e raffinato.

Ha una carne pregiata e bianca. E’ perfetta per preparare guazzetti o zuppe, ma si presta anche ad essere fritta o fatta alla griglia.